Scaldabagno a gas Ariston

Analisi dettagliata delle caratteristiche positive e negative di uno Scaldabagno a gas Ariston e senza accumulo in contrapposizione al boiler a gas

 

 

Il boiler elettrico può rivelarsi la soluzione ideale quando vi siano difficoltà o non sia agevole avvalersi dell’acqua calda sanitaria prodotta dalla caldaia di casa. A fronte di consumi maggiori si hanno alcuni importanti vantaggi Boiler elettrico una scelta da valutare­­­­­ La situazione standard della maggior parte delle abitazioni è la seguente: una caldaia a metano, GPL, gasolio o altro leggi la guida sui tipi di caldaie produce acqua calda per il riscaldamento e per uso sanitario Boiler acqua calda, come è fatto Il boiler elettrico istantaneo è un apparecchio strutturalmente abbastanza semplice

un carter esterno contiene un serbatoio che può anche non esserci, come vedremo più avanti il quale viene alimentato dal circuito di adduzione di acqua fredda Una particolare resistenza elettrica provvede a riscaldare l’acqua del serbatoio e portarla alla temperatura desiderata, controllata da un termostato regolabile, in modo da poterla prelevare tramite il circuito idrico di utilizzo dell’acqua calda. Tra il carter e il serbatoio vi è un opportuno isolante che riduce la dispersione del calore del serbatoio.

Il carter è dotato di apposite staffe per la sospensione a parete dell’elettrodomestico Scaldabagno a gas Ariston che esiste in vari modelli che possono anche essere collocati in orizzontale) il quale viene collegato all’impianto di adduzione, a quello di prelievo e alla rete elettrica Il boiler elettrico, ovviamente, non abbisogna di canne fumarie e può essere installato praticamente in ogni punto dell’abitazione ove si sia portata l’adduzione idrica e l’alimentazione elettrica

Differenza tra elettrico e gas Il boiler elettrico a basso consumo mediamente, a parità di potenza, costa di meno di uno a gas, è più agevole da installare e non ha praticamente vincoli sul luogo di installazione, mentre quello a gas esige un collegamento più complesso  basti pensare alla predisposizione del tubo di alimentazione del gas Inoltre presenta dei vincoli di installazione non può essere installato dove si dorme, esige particolari condotti per lo scarico dei fumi ecc

Svantaggi dell’elettrico rispetto al gas   Lo svantaggio dello scaldacqua elettrico nei confronti di quello a gas risiede soprattutto, nel costo di gestione in quanto l’energia elettrica necessaria per la produzione di acqua calda costa nettamente  di più del gas per ottenere le medesime prestazioni Il vantaggio del minor costo d’acquisto del boiler elettrico Scaldabagno a gas Ariston viene presto annullato dalla maggior spesa energetica in un tempo variabile che dipende dal volume di consumo di acqua calda Gli scaldabagni a gas ad Accumulo rappresentano la principale alternativa agli scaldacqua a corrente elettrica.

In questo modello di boiler a gas l’acqua entra in un serbatoio riscaldato e mantenuto ad una costante temperatura in modo da garantire un regolare flusso d’acqua calda. Questa possibilità rappresenta un notevole vantaggio in termini di risparmio energetico rispetto ai modelli di scaldino elettrico istantanei o ad accumulo elettrici In questa sezione è possibile consultare il prodotto che più risponde alle proprie esigenze per selezionare il miglior scaldabagno a gas.

Link Utili:


Ariston è un marchio di apparecchiature per il comfort termico per la casa (riscaldamento e climatizzazione) attivo dal 1960; oggi è di proprietà di Ariston Thermo Group per i prodotti per il riscaldamento acqua e domestico, e di Indesit Company per quelli elettrodomestici. Il nome Ariston ricorda quello del fondatore, Aristide Merloni, e la parola greca che significa “il migliore”. (Wikipedia)
Ariston nasce nel 1960 come marchio principale delle Industrie Merloni per cucinescaldabagnilavatricilavastoviglie e frigoriferi. Il marchio nasce per distinguersi dagli altri prodotti della Merloni, realizzati per conto terzi, proponendo al mercato apparecchiature innovative e di design. Proprio al disegno industriale, Ariston ha contribuito subito con il modello Unibloc (che unisce cucina, frigorifero e lavastoviglie), prodotto nel 1962, esposto al Museum of Modern Art di New York, e progettato dal designer giapponese Makio Hasuike. (Wikipedia)

La Caldaia è uno scambiatore termico che cede calore ad un fluido per mezzo della combustione stazionaria; nel caso appartenga ad un impianto industriale si serve di un combustore con cui solitamente è integrata.(Wikipedia)

Scaldabagno Ariston Roma siamo un’azienda operante nel settore termoidraulico che ha deciso di specializzarsi in un servizio qualificato di Scaldabagno Ariston Roma. (Sito)