Sostituzione Caldaie Ariston Piazza Vittorio Roma

Sostituzione Caldaie Ariston Piazza Vittorio Roma siamo un’azienda operante nel settore termoidraulico che ha deciso di specializzarsi in un servizio qualificato di Sostituzione Caldaie Ariston Piazza Vittorio Roma

Sostituzione Caldaie Ariston Piazza Vittorio Roma siamo un'azienda operante nel settore termoidraulico che ha deciso di specializzarsi in un servizio qualificato di Assistenza Caldaie Ariston Roma.

SOSTITUZIONE CALDAIE ARISTON

Sostituzione Caldaie Ariston Piazza Vittorio Roma - siamo un'azienda operante nel settore della Sostituzione delle Caldaie Ariston a Piazza Vittorio Roma
 

Richiedi il preventivo per Sostituzione Caldaie Ariston Piazza Vittorio Roma

  • Sostituzione Caldaie Ariston Piazza Vittorio Roma
  • Caldaie Ariston Sostituzione Piazza Vittorio Roma
  • Prezzi Caldaie Ariston Sostituzione Caldaie Piazza Vittorio Roma
  • Costi Caldaie Ariston Sostituzione Caldaie Piazza Vittorio Roma
  • Preventivo Caldaie Ariston Sostituzione Caldaie Piazza Vittorio Roma
  • Preventivi Caldaie Ariston Sostituzione Caldaie Piazza Vittorio Roma
  • Costo Caldaie Ariston Sostituzione Caldaie Piazza Vittorio Roma
  • Prezzo Caldaie Ariston Sostituzione Caldaie Piazza Vittorio Roma
  • Sostituzione Caldaie Caldaie Ariston Prezzi Piazza Vittorio Roma
  • Sostituzione Caldaie Caldaie Ariston Costi Piazza Vittorio Roma
  • Sostituzione Caldaie Caldaie Ariston Preventivo Piazza Vittorio Roma
  • Sostituzione Caldaie Caldaie Ariston Preventivi Piazza Vittorio Roma
  • Sostituzione Caldaie Caldaie Ariston Costo Piazza Vittorio Roma
  • Sostituzione Caldaie Caldaie Ariston Prezzo Piazza Vittorio Roma

Come viene migliorato il rendimento termico della caldaia

La nostra ditta di installazione e Sostituzione Caldaie Ariston Piazza Vittorio Roma è quella da contattare per avere la fornitura di prodotti di altro profilo assieme anche alla possibilità di accedere ai servizi più completi per perdersi cura dell’apparecchio in uso.

Grazie a un nostro regolare intervento, la caldaia risulterà molto più efficiente, rendendo minore l’uso di gas così da avere anche dei costi di gestione che sono minori rispetto a prima.

Investendo in una manutenzione regolare da parte di veri esperti come quelli che compongono il nostro staff, si ha la possibilità di avere dei costi minori nel corso degli anni, ricevendo una bolletta meno alta rispetto a quando la caldaia era affidata ad altre ditte della concorrenza, le quali perciò non sono in grado di vantare risultati come i nostri che lasciano sempre soddisfatto il pubblico.

Chi ha provato i nostri servizi torna da noi e da questa clientela più fedele è nato un grande passaparola che rende il nostro nome ancora più noto e conosciuto nella zona.

Che cosa si intende per rendimento termico

Quando si parla di rendimento termico si intende il rapporto che c’è tra la potenza nominale, cioè la massima potenza che una caldaia raggiunge, e la potenza al focolare.

Quest’ultima riguarda l’energia necessaria al combustibile per arrivare a raggiugere la potenza nominale.

Questo implica che se il rendimento termico è la massimo cioè pari al 100%, anche se è una situazione impossibile nella realtà per via della dispersione termica, allora si ha una situazione ottima.

Nella realtà l’obiettivo di una ditta come la nostra che si occupa di installazione e Sostituzione Caldaie Ariston Piazza Vittorio Roma il rendimento termico che intendiamo raggiugere è circa del 70 – 80 %, anche 90 % nelle situazioni migliori grazie a tecnologie più avanzate presenti solo sui modelli più recenti.

Infatti, solamente le caldaie a condensazione, diventate oggi obbligatorie in caso di sostituzione, hanno questo tipo di rapporto che si avvicina tantissimo alla situazione ottimale.

Il motivo è legato al fatto che questo tipo di caldaia è in grado di recuperare parte del calore emesso tramite i fumi che escono dal camino al fine di scaldare l’acqua per il sistema idrico sanitario, con il risultato di consumi minori e spese minori in bolletta.

Quali sono le classi di rendimento

In fase di acquisto della nuova caldaia, un fattore molto importante che va preso in considerazione è proprio la classe di rendimento.

Scegliendo un prodotto che ha una buona classe si ha la certezza di avere costi di gestioni minori in futuro, potendo perciò risparmiare nel tempo sia combustibile che energia.

La caldaia oggi sono classificate in 4 classi in base al loro rendimento termico con un punteggio che va da un minino di una stella fino a un massimo di 4 che indentifica perciò le caldaie che hanno un rendimento migliore.

Sul mercato oggi i modelli più nuovi hanno tutte un rendimento molto alto che permette di avere il minore spreco.

Le caldaie a condensazione o pre miscelazione che la nostra ditta di Sostituzione Caldaie Ariston Piazza Vittorio Roma oggi installa, ove il camino di scarico lo permette, sono quelle migliori sotto questo punto di vista.

In particolar modo, le caldaie a pre miscelazione hanno un sistema di bruciatura del gas che funziona in modo un po’ diverso, infatti miscela il gas metano con l’aria prelevata da fuori per consumare minori quantità di gas e generare sprechi minori.

Per la riduzione dei consumi e dei gas serra che vengono scaricati dalla caldaia, sono oggi da evitare gli impianti che hanno una classificazione bassa.

Nel momento in cui un vecchio impianto va sostituito perché al caldaia orami è troppo vecchie e che continuano a rompersi, la nostra è la ditta da chiamare che installa caldaie migliori che danno accesso a vantaggi che permettono di risparmiare oltre che avere comportamenti più corretti verso l’ambiente.

Chi oggi decide di contattarci per la Sostituzione Caldaie Ariston Piazza Vittorio Roma ha diritto a una detrazione fiscale pari al 55% che rende questi prodotti molto più convenienti dato che al spesa inziale per il loro acquisto è notevolmente ridotta.

Che operazioni vengono fatte per migliorare il rendimento

Non sempre però vale la pena sostituire una caldaia perché la spesa resta pur sempre alta.

Inoltre, un apparecchio può avere ancora un buon funzionamento cosa che renderebbe inutile una sostituzione.

È possibile contattare i nostri validi tecnici che mettono in atto alcune semplici operazioni per poter migliorare il rapporto tra potenza nominale e l’energia necessaria al bruciatore per la produzione di calore per il riscaldamento e l’acqua calda dell’impianto idrico sanitario di una casa o anche di tutti gli appartamenti di uno stesso stabile, nel caso in cui la caldaia sia centralizzata.

La prima cosa che un nostro tecnico dell’assistenza e manutenzione caldaie esegue è una bella pulizia dell’apparecchio in uso al fine di eliminare tutto lo sporco e le incrostazioni dalle parti interne.

Una caldaia spesso può avere dei depositi di sporco e fuliggine al suo interno che vanno ad ostruire e bloccare il movimento delle varie parti: una pulizia professionale è quello che ci vuole per ristabilire un buon funzionamento che va a riportare il rendimento termico come quello in origine.

Questo è solo uno dei vantaggi che c’è nel chiamare con regolarità la nostra azienda per delle operazioni di routine che hanno proprio lo scopo di rendere la caldaia un apparecchio ben funzionante.

Un altro intervento che il nostro tecnico della manutenzione e Sostituzione Caldaie Ariston Piazza Vittorio Roma può eseguire per migliorare il rendimento termico è l’installazione di una centralina con sonda esterna.

In questo modo viene modificata ogni volta la temperatura di mandata della caldaia secondo la temperatura che c’è all’esterno.

Questo sistema che rileva la temperatura esterna fuori permette di ridurre o aumentare la temperatura della caldaia stessa al fine di avere minori dispersioni termiche, responsabili dei consumi alti che si traducono in una bolletta molto alta da saldare alla fine del mese.

Si tratta di un intervento molto semplice da eseguire che non richiede nessun tipo di lavoro di muratura perciò non c’è nemmeno il rischio di sporcare in giro per casa.


LINK UTILI

Ariston è un marchio di apparecchiature per il comfort termico per la casa (riscaldamento e climatizzazione) attivo dal 1960; oggi è di proprietà di Ariston Thermo Group per i prodotti per il riscaldamento acqua e domestico, e di Indesit Company per quelli elettrodomestici. Il nome Ariston ricorda quello del fondatore, Aristide Merloni, e la parola greca che significa “il migliore”.
Ariston[1] nasce nel 1960 come marchio principale delle Industrie Merloni per cucine, scaldabagni, lavatrici, lavastoviglie e frigoriferi. Il marchio nasce per distinguersi dagli altri prodotti della Merloni, realizzati per conto terzi, proponendo al mercato apparecchiature innovative e di design. Proprio al disegno industriale, Ariston ha contribuito subito con il modello Unibloc (che unisce cucina, frigorifero e lavastoviglie), prodotto nel 1962,[2] esposto al Museum of Modern Art di New York, e progettato dal designer giapponese Makio Hasuike. [Continua…]


La Caldaia è uno scambiatore termico che cede calore ad un fluido per mezzo della combustione stazionaria; nel caso appartenga ad un impianto industriale si serve di un combustore con cui solitamente è integrata. [Continua…]

Sostituzione Caldaie Ariston Piazza Vittorio Roma siamo un’azienda operante nel settore termoidraulico che ha deciso di specializzarsi in un servizio qualificato di Sostituzione Caldaie Ariston Piazza Vittorio Roma